Il Laboratorio di Microelettronica e Bioingegneria è attivo nello sviluppo di dispositivi, circuiti, sistemi e algoritmi per l’acquisizione e il trattamento del segnale, con particolare enfasi, ma non limitatamente, sulle applicazioni biomedicali e sensoristiche.
Le nostre competenze, accessibili anche tramite consulenza tecnologica, coprono l’intero percorso dello sviluppo di un sistema elettronico embedded, dallo sviluppo degli algoritmi, del firmware e del software alla progettazione della scheda e del singolo circuito integrato o sensore. L’EOLAB riunisce in un solo gruppo di ricerca tutte le diverse competenze coinvolte nello sviluppo di un sistema completo, in grado di includere intelligenza e capacità di elaborazione avanzata in un sistema autonomo, portatile e interconnesso.
Le applicazioni vanno dal campo biomedicale, all’automotive, alle reti di dispositivi intelligenti (IoT) e tutti quei campi in cui i fattori chiave sono l’alta specializzazione, il basso consumo di potenza, la semplicità d’uso, la connettività.
Contatti: barbaro@unica.it